Domotica assistiva

Domoti-Care: domotica sociale, assistiva, assisted living

Siamo tra le poche realtà ad aver orientato le proprie soluzioni in modo specifico verso la Domotica Assistiva o Assisted Living, il nostro punto di forza.

Siamo in grado di soddisfare i tuoi bisogni tenendo in considerazione le necessità di prospettiva anche quando le peculiarità del caso richiedono una personalizzazione profonda di prodotti e sistemi generalmente pensati per le esigenze del mercato di massa.

Anziani, portatori di handicap e chi li assiste sperimentano quotidianamente quanto anche le azioni più semplici quali aprire una porta, spegnere tutte le luci prima di andare a dormire o rispondere ad un citofono possano nel tempo trasformarsi in attività faticose o addirittura impossibili.

Domoti-Care ti offre una risposta efficace quando le condizioni di disabilità, età avanzata o infermità appaiono incompatibili con la permanenza nella tua abitazione.

Restituendoti sicurezza, autoresponsabilità e privacy tornerai ad avere maggiore autonomia nella vita di tutti i giorni e limitarai la dipendenza da parenti, badanti o personale di assistenza domiciliare.

Nei casi di disabilità lieve e media, posticipare o addirittura evitare il ricorso al ricovero in strutture di degenza a vantaggio della continuità delle abitudini e della vicinanza degli affetti ha come effetti positivi una provata maggiore efficacia dei trattamenti di cura oltre ad un risparmio non trascurabile dal punto di vista economico.

Domoti-Care riformula il concetto di fragilità: la persona torna nelle condizioni di "fare" invece di "dipendere per poter fare".