Sgravi e detrazioni

Sgravi e detrazioni per la domotica

Legge di stabilità 2017 - Confermata la proroga delle detrazioni al 50% per bonus fiscale edilizia ed estensione dell'Ecobonus del 65% alle spese sostenute per la domotica ed il risparmio energetico

Ecobonus al 65%

L'Ecobonus al 65% gode di un'ulteriore proroga: la Legge di Stabilità prevede che la data entro cui sostenere le spese detraibili è fissata al 31 dicembre 2017.

Inoltre viene esteso all'acquisto, installazione e messa in opera di dispositivi multimediali domotici per il controllo da remoto degli impianti di riscaldamento e/o produzione di acqua calda e/o climatizzazione delle unità abitative.

Proroga per le ristrutturazioni applicabile anche agli impianti elettrici

La Legge di Stabilità proroga a tutto il 2017 il bonus fiscale per le ristrutturazioni edilizie comprendendo tra gli ambiti agevolati l'installazione e l'estensione di impianti antintrusione, di videosorveglianza, videocitofonia, di sicurezza e protezione antiallagamento, antincendio, fughe di gas. Anche per l'anno 2017 le detrazioni IRPEF saranno pari al 50% fino ad un tetto massimo di spesa di 96mila Euro.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni.