Domoti-Care progetta e realizza impianti domotici Konnex, sistemi antintrusione, impianti di videosorveglianza, soluzioni di controllo accessi.

Il nostro supervisore domotico, integrato al controllo vocale di Google Home, rende le nostre case domotiche ideali anche per le persone disabili e anziane.​

Iscriviti alla Newsletter

Ho letto e accetto i termini del servizio e l'informativa sulla privacy

Supporto

Social

Domoti-Care © · Via VIII Marzo 4/B · S. Martino Siccomario (PV) · Tel. 0382 572844 · info@domoti-care.it · P.IVA 02532380181

Cos'è la domotica?

Una semplice definizione di domotica consiste nel dire che essa realizza la cosiddetta Casa Intelligente o Smart-Home o ancora Home Automation. Attraverso le più moderne tecnologie in ambito impiantistico, elettronico ed informatico interconnette e supervisiona in maniera semplice e discreta gli apparati tecnologici che compongono l'ambiente di vita (casa, ufficio, luogo di svago) rendendolo

  1. sicuro,

  2. confortevole, 

  3. a misura delle necessità di chi lo vive.

In caso di disabilità o età avanzata, la casa intelligente comprende gli ausili tecnologici che contribuiscono

  1. all'abbattimento delle barriere architettoniche, 

  2. all'accessibilità dei luoghi e delle tecnologie,

  3. al recupero di una maggiore autonomia dell'individuo.

Il video seguente mostra chiaramente come Domoti-Care risponde alla domanda 'Cos'è la domotica?'

 

Come rendere domotica la casa

In un impianto domotico i dispositivi di campo (pulsantiere, comandi, touch screen, termostati, sensori ed attuatori) sono interconnessi secondo una configurazione  (o topologia domotica) pressoché libera che semplifica e velocizza la posa ed il cablaggio.

Domoti-Care pone particolare attenzione alla fase di progettazione di un impianto domotico poiché questo momento è basilare nel ciclo di vita di una abitazione intelligente.

Un progetto ben strutturato consentirà alla tua casa intelligente di evolvere nel tempo in modo semplice acquisendo ulteriore valore economico.

Potrai sempre scegliere liberamente nuovi apparati domotici e sistemi d'ampliamento (quali antifurto, videosorveglianza TVCC, controllo accessi) posizionandoli negli ambienti in modo flessibile, riducendo al minimo o addirittura eliminando gli interventi di opere murarie a tutto vantaggio del contenimento dei costi e della limitazione dei disagi.

Senza dimenticare che gli apparati per la home-automation possono essere facilmente riprogrammati per modificare e adattare il funzionamento alle esigenze che, nell'arco di una vita, mutano inevitabilmente.