Domoti-Care progetta e realizza impianti domotici Konnex, sistemi antintrusione, impianti di videosorveglianza, soluzioni di controllo accessi.

Il nostro supervisore domotico, integrato al controllo vocale di Google Home, rende le nostre case domotiche ideali anche per le persone disabili e anziane.​

Iscriviti alla Newsletter

Ho letto e accetto i termini del servizio e l'informativa sulla privacy

Supporto

Social

Domoti-Care © · Via VIII Marzo 4/B · S. Martino Siccomario (PV) · Tel. 0382 572844 · info@domoti-care.it · P.IVA 02532380181

Domotica assistiva per le Strutture

Favoriamo l'autonomia e l'inclusione del disabile

La domotica Assistiva o Assisted Living è il nostro punto di forza.

Le nostre soluzioni domotiche mirate a favorire la massima autonomia della persona, rispondono completamente alle esigenze di :

  • strutture sanitarie,

  • strutture di degenza,

  • centri di riabilitazione,

  • centri di adattamento per l'ambiente domestico (CAAD),

  • centri diurni per anziani e disabili

che intendono differenziare la propria offerta di servizi puntando su quelli di maggiore qualità e valore aggiunto.

Grazie all'esperienza di oltre quindici anni maturata in ambito sanitario, attraverso la domoticaDomoti-Care progetta e realizza ambienti ed abitazioni adattabili ed attrezzate in grado di accogliere pazienti traumatizzati, con disabilità fisiche e intellettive ed anziani.

In questi spazi, progettati con criteri basati sulla centralità dell'utilizzatore e sull'ergonomia, gli utenti :

  • sono stimolati nel recupero, mantenimento e sviluppo delle abilità residue,

  • si esercitano nell'uso di ausili che compensano le difficoltà individuali, 

  • vedono sollecitate la crescita della propria autonomia, autoconsapevolezza e capacità di autogestirsi.

Domotica Konnex (KNX) per la disabilità

La complessità delle funzionalità da implementare e la libertà di poter personalizzare i vari ambienti, sono aspetti che caratterizzano fortemente la realizzazione di una struttura assistiva.

Gli impianti Konnex integrano componenti selezionati tra decine di migliaia di prodotti domotici e danno le risposte che i sistemi proprietari e l'impiantistica tradizionale non sono in grado di offrire.

Gli scenari domotici che riconfigurano in modo semplice e veloce l'ambiente ed il contesto di prova consentono, alla Struttura che si avvale delle nostre soluzioni, di mettere a disposizione della propria Utenza la possibilità di testare tecnologie ed ausili per il miglioramento della qualità della vita in forma continuativa e in un ambiente protetto.

La flessibilità del nostro supervisore domotico

Il nostro Supervisore domotico, basato su piattaforma HSYCO, è liberamente programmabile nelle funzioni e nelle interfacce di comando. Inoltre è integrato con il sistema di controllo vocale Google Home (o Google Assistant) che consente agli utilizzatori, in funzione delle abilità di ciascuno, di cimentarsi con numerose varianti per la gestione ed il comando delle funzioni della casa o dell'ausilio domotico. 

 

Il webserver Domoti-Care consente il monitoraggio ambientale e sanitario da remoto consentendo di erogare l'assistenza presso l'abitazione dell'assistito riducendo i tempi di ospedalizzazione, decongestionando la Struttura ed attuando una gestione più efficiente del personale.

Per tutti questi motivi anche ANFFAS si è rivolta a noi per la progettazione della sua "Casa Satellite" di Pavia, una residenza per ragazzi con disabilità intellettiva medio lieve.