Domoti-Care progetta e realizza impianti domotici Konnex, sistemi antintrusione, impianti di videosorveglianza, soluzioni di controllo accessi.

Il nostro supervisore domotico, integrato al controllo vocale di Google Home, rende le nostre case domotiche ideali anche per le persone disabili e anziane.​

Iscriviti alla Newsletter

Ho letto e accetto i termini del servizio e l'informativa sulla privacy

Supporto

Social

Domoti-Care © · Via VIII Marzo 4/B · S. Martino Siccomario (PV) · Tel. 0382 572844 · info@domoti-care.it · P.IVA 02532380181

Case domotiche per la disabilità

Torna nelle condizioni di "fare" invece di "dipendere per poter fare"

Siamo tra le poche realtà in Lombardia e a livello nazionale a sviluppare soluzioni di domotica per anziani e disabili.

 

Anziani, portatori di handicap e care-giver sperimentano quotidianamente quanto anche le azioni più semplici quali aprire una porta, spegnere tutte le luci prima di andare a dormire o rispondere ad un citofono possano diventare azioni faticose o addirittura impossibili da eseguire.

Grazie ad un'esperienza di oltre 15 anni in ambito sanitario, Domoti-Care soddisfa le necessità dei suoi Clienti operando con una visione di prospettiva, che considera l'evoluzione della patologia o del quadro clinico, in totale sinergia con gli specialisti medici ed i terapisti occupazionali.

Perché adottiamo la domotica Konnex?

Sia nei contesti di nuove costruzioni, sia in caso di ristrutturazioni, progettiamo e realizziamo case domotiche basate sul sistema Konnex (KNX) allo scopo di permettere a persone traumatizzate e con patologie e disabilità anche gravi, di posticipare o addirittura evitare il ricorso al ricovero in strutture di degenza, restituendo sicurezza, privacy e autoresponsabilità e limitando la dipendenza da parenti, badanti e personale di assistenza domiciliare.

Rispondiamo in modo pienamente soddisfacente anche quando le peculiarità del caso richiedono una personalizzazione profonda di prodotti e sistemi. La domotica Konnex ed il supervisore domotico Domoti-Care sono infatti la nostra chiave per far fronte a queste necessità.

Con i suoi oltre 70.000 prodotti a catalogo, la tecnologia Konnex offre una grandissima varietà di opzioni tra cui scegliere. Ciò dà la maggiore garanzia possibile di proporre ai nostri Clienti le funzionalità, l'usabilità e l'ergonomia più adatte all'unicità di ogni specifico caso. Nessun'altra soluzione impiantistica può dare la stessa flessibilità.

Il nostro supervisore domotico è basato su HSYCO

Il nostro sistema di supervisione domotico, sviluppato su piattaforma HSYCO,​ è estremamente flessibile e ci permette di disegnare liberamente l'interfaccia grafica per il comando della casa intelligente per utenti disabili e anziani. Questo aspetto, così come l'ergonomia dei comandi fisici (pulsanti luce, comandi automazioni, citofono, telecomandi, ecc.), porta con sè un alto livello di complessità ed è essenziale perché la realizzazione domotica nel suo complesso sia usabile.

Il supervisore domotico risponde in modo efficace, per esempio, in caso di persone:

  • non vedenti e ipovedenti,

  • non udenti e audiolese,

  • paraplegiche,

  • tetraplegiche, in dipedenza della mobilità residua degli arti,

  • con disabilità intellettiva lieve o media.

Quando non è possibile comandare la casa con smartphone e tablet, l'impianto Konnex ed il nostro supervisore domotico dialogano con Google Home Assistant per gestire tutte le funzioni della casa tramite comandi vocali.