Domoti-Care progetta e realizza impianti domotici Konnex, sistemi antintrusione, impianti di videosorveglianza, soluzioni di controllo accessi.

Il nostro supervisore domotico, integrato al controllo vocale di Google Home, rende le nostre case domotiche ideali anche per le persone disabili e anziane.​

Iscriviti alla Newsletter

Ho letto e accetto i termini del servizio e l'informativa sulla privacy

Supporto

Social

Domoti-Care © · Via VIII Marzo 4/B · S. Martino Siccomario (PV) · Tel. 0382 572844 · info@domoti-care.it · P.IVA 02532380181

Spazio uffici e coworking

Domotica KNX

Milano

 
 

Descrizione del progetto domotico

Per un'agenzia immobiliare di Milano abbiamo progettato all'interno di un centro direzionale tra Milano e Monza, uno spazio uffici e locali di coworking prenotabili a ore. La nostra soluzione è particolarmente innovativa in quanto:

  • è completamente virtuale

  • offre flessibilità nella prenotazione degli spazi e nella profilazione degli utenti

  • non richiede la presenza di personale in loco nè l'interazione vis-à-vis con i Clienti.

 

Inoltre, grazie al sistema di domotica Konnex, garantiamo al nostro Cliente:

  1. i massimi livelli di sicurezza ambientale e fisica degli ospiti

  2. una user experience immediata, adatta ad ogni tipo di utenza

  3. la flessibilità di riconfigurare nel tempo gli spazi ed i servizi offerti limitando al massimo i tempi di fermo dell'attività e le opere murarie.

Il sistema di controllo accessi RFID, basato su tastiere Wiegand con lettore di tag incorporato, autorizza gli ingressi all'edificio e agli uffici. La logica di controllo è gestita dal Supervisore domotico Domoti-Care implementato su webserver HSYCO, ridondato per un funzionamento h24/7. Su di esso si aggiornano in tempo reale informazioni, profili e servizi acquistati dai Clienti i quali ricevono via email i codici di accesso.
 

La centrale antifurto su bus è integrata alle funzioni di home-automation che, in modo coordinato, gestiscono nello spazio uffici i rilevatori di fumo, di allagamento e pulsanti di richiesta soccorso.

Il sistema di videosorveglianza TVCC con telecamere IP PoE ed NVR monitora in modo discreto l'incolumità degli occupanti e notifica all'amministratore, in caso di emergenza, la causa dell'allarme e le registrazioni video.
L'impianto videocitofonico IP PoE, costituito da una postazione esterna ed una interna per ogni ufficio, consente agli utenti di accogliere comodamente i propri ospiti.

La domotica KNX ed il sistema di supervisione Domoti-Care implementano scenari facilmente modificabili. Ad esempio le saracinesche e le tapparelle si alzano automaticamente prima del primo appuntamento e si chiudono a fine giornata; digitando sulla tastiera del controllo accessi il codice ricevuto, il Cliente vede aprirsi le porte, l'antifurto si disarma dove necessario, sensori di presenza e luminosità presenti in tutti i locali accendono automaticamente le luci, la climatizzazione a zone si attiva nei locali in cui le finestre sono chiuse, vengono abilitati i servizi acquistati attivando, ad esempio,  le prese di corrente comandate a cui sono collegati il videoproiettore, la fotocopiatrice, ecc.

Contro i rischi di blackout, un gruppo di continuità UPS, dispositivi di gestione dei carichi elettrici e salvavita a riarmo automatico prolungano lo stato di funzionamento dei sistemi prioritari consentendo la messa in sicurezza dell'impianto e l'immediata segnalazione all'amministratore del sito.

Marchi utilizzati

Principali marchi utilizzati: Gewiss, BTicino, Vimar, ABB, Schneider Electrics, Weinzierl, KNX, Riello UPS, AXIS, EL.MO., CSI Centro Sicurezza Italia, 2N, MDT, Homesystems Consulting, Legrand, Theben.

I marchi qui indicati sono proprietà dei rispettivi titolari.