Ospitalità

Domoti-Care: ospitalità e servizi alla persona

La nostra offerta nell'ambito della domotica sociale si completa con la risposta alle nuove esigenze di strutture sanitarie, enti ed onlus che forniscono ospitalità alla persona.

In questi contesti il livello di concorrenza sempre più alto richiede di differenziare la proposta di servizi puntando su quelli che fanno percepire all'utenza una maggiore qualità ed un più alto valore aggiunto.

Per questo motivo, in collaborazione con il personale medico e gli operatori, sviluppiamo soluzioni specifiche per le strutture che dispongono di spazi attrezzati nei quali, sotto il completo controllo degli operatori, nella massima sicurezza degli ospiti e tranquillità dei parenti:

• pazienti traumatizzati o con disabilità fisiche o intellettive vengono stimolati nel recupero, mantenimento e sviluppo delle abilità residue;

• vengono compensate le difficoltà individuali;

• sono sollecitate la crescita dell'autonomia e dell'autoconsapevolezza.

Offrire la possibilità di testare direttamente le nuove tecnologie in forma continuativa e in un ambiente protetto, valutandone la reale fruibilità oltre che la possibilità di adottarle nel proprio contesto abitativo, si è dimostrato essere uno strumento efficace dal punto di vista della cura e di attrattiva per l'utenza.

Grazie al monitoraggio ambientale e sanitario da remoto è possibile erogare l'assistenza presso l'abitazione dell'assistito riducendo i tempi di ospedalizzazione, decongestionando la struttura ed attuando una gestione più efficiente del personale.

Per tutti questi motivi anche ANFFAS di Pavia, Onlus che si occupa di giovani con disabilità medio-lieve, si è rivolta a noi per la progettazione della sua "Casa Satellite".