Alessandro Panighi

Fondatore di Domoti-Care e system integrator

Nel 2001 si laurea in Ingegneria Elettronica con specializzazione nelle Telecomunicazioni presso l'Università degli Studi di Pavia discutendo una tesi inerente lo sviluppo di un sistema per la misurazione in campo vicino di antenne in microstriscia.

Esperto informatico e appassionato di elettronica, per oltre 10 anni ha lavorato in ambito sanitario in qualità di analista funzionale prima e di project manager poi, presso Lombardia Informatica S.p.A. (oggi ARIA - Regione Lombardia) e in primarie strutture sanitarie lombarde nelle quali ha contribuito allo sviluppo e all'applicazione del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) come strumento per l'informatizzazione della Sanità in Lombardia.

Nella sua carriera si è inoltre occupato per alcuni anni della progettazione IT presso Vodafone IT-IBM e AGOS-Ducato.

Nel 2014 fonda lo studio di progettazione Domoti-Care che, nel 2016, entra a far parte della rete d'imprese Made in Pavia Italy patrocinata da Confindustria Pavia.

Dal 2017 collabora con l'ICS Maugeri di Pavia nella realizzazione di studi e pubblicazioni tecnico-scientifiche riguardanti l'applicazione della domotica e dell'IoT (Internet of Things) all'ambito clinico.

Domoti-Care progetta e realizza impianti domotici KNX, sistemi antintrusione, impianti di videosorveglianza, soluzioni di controllo accessi.

Il nostro supervisore domotico, grazie anche al controllo vocale di Google Home, rende le nostre case domotiche ideali anche per le persone disabili e anziane.​

Iscriviti alla Newsletter

Ho letto e accetto i termini del servizio e l'informativa sulla privacy

Supporto

Social

Domoti-Care © · Via VIII Marzo 4/B · S. Martino Siccomario (PV) · Tel. 0382 572844 · info@domoti-care.it · P.IVA 02532380181