Esempi di progetti e realizzazioni domotiche

Nel corso degli anni abbiamo avuto il piacere di progettare e realizzare impianti domotici di varia natura e complessità.

 

Riportiamo di seguito una selezione di lavori tratti dal nostro portfolio, che riteniamo significativi per meglio esemplificare:

  1. quali sistemi, impianti ed apparati diversi è possibile far dialogare tra di loro in un impianto domotico

  2. quali funzioni e scenari possono essere realizzati in un ambiente smart

  3. quali ambiti (civile, residenziale, terziario, sanitario) possono trarre giovamento dall'adozione di soluzioni di home-automation

  4. quanto varie possono essere le tipologie di utenti che possono beneficiare dei sistemi domotici,  

  5. gli indubbi vantaggi portati dall'utilizzo della tecnologia knx per la casa intelligente.

Villetta monofamiliare

Realizzazione sfidante per il numero di impianti tecnologici presenti nell'abitazione di nuova costruzione. Grazie alle numerose predisposizioni e alla domotica Konnex, sarà agevole nel tempo arricchire la casa di nuove funzionalità incrementandone ulteriormente il valore.

Appartamento accessibile

Abbiamo realizzato il sogno di vita indipendente di un nostro Cliente, disabile dalla nascita. Obiettivo principale è stato quello di creare un appartamento domotico accessibile, sicuro e privo di barriere architettoniche, nel quale ogni ausilio assistivo fosse semplice da comprendere e pratico da utilizzare.

 

Spazio uffici e coworking

Questo progetto innovativo consente al Cliente la gestione automatizzata e virtualizzata di uno spazio di uffici e coworking prenotabili ad ore, in cui le nostre soluzioni di home-automation gli permettono di interagire con i Clienti anche da remoto.

ANFFAS Pavia - Appartamento accessibile

I punti di forza di questo progetto sono la semplicità con cui gli utenti disabili interagiscono in autonomia con il sistema domotico della casa intelligente, e la forte personalizzazione del supervisore domotico che diventa un ausilio fondamentale per i care-giver e gli operatori nella gestione e nel controllo da remoto della quotidianità dei loro Ospiti.

Bed and breakfast

Le caratteristiche principali di questo progetto sono sia la semplicità d'uso delle soluzioni di home-automation proposte nella ristrutturazione di una casa vacanze, adatte ad utenti giovani e anziani, tecnologici e poco avvezzi ai sistemi di controllo smart, sia la possibilità di monitorare da remoto lo stato dell'impianto domotico in tecnologia KNX  e la sicurezza degli occupanti.

Domoti-Care progetta e realizza impianti domotici KNX, sistemi antintrusione, impianti di videosorveglianza, soluzioni di controllo accessi.

Il nostro supervisore domotico, grazie anche al controllo vocale di Google Home, rende le nostre case domotiche ideali anche per le persone disabili e anziane.​

Iscriviti alla Newsletter

Ho letto e accetto i termini del servizio e l'informativa sulla privacy

Supporto

Social

Domoti-Care © · Via VIII Marzo 4/B · S. Martino Siccomario (PV) · Tel. 0382 572844 · info@domoti-care.it · P.IVA 02532380181