• Domoti-Care

Domoti-Care a Fiera Home 2018 - Pavia - Vi presentiamo il nostro stand

Aggiornato il: 4 lug 2019



Anche quest'anno siamo a parlare di un grande successo.

Le idee e le soluzioni domotiche presentate da Domoti-Care e le Aziende della Rete Made in Pavia Italy, come di consueto hanno rappresentato uno dei principali punti d'interesse della manifestazione Fiera Home - Casa Dolce Casa, la rassegna dedicata alla casa e al mondo dell'abitare tenutasi a Pavia dal 9 all'11 Marzo 2018.​

Innovazione, Tecnologia, Qualità e Design sono i nostri marchi distintivi per la Living Innovation Experience

Nel nostro stand abbiamo mostrato alcuni esempi che riteniamo significativi di come, mediante la domotica e la nostra applicazione di supervisione, possiamo rendere la vostra casa una "smart-home": un ambiente di vita ideale, confortevole e sicuro attraverso l'interazione discreta e trasparente di sistemi e prodotti di uso comune.

Abbiamo focalizzato l'attenzione su due momenti specifici della giornata: l’uscita di casa ed il successivo rientro.

L’uscita di casa è spesso un condensato di stress perché abbiamo le mani occupate da borse, chiavi, l’immancabile cellulare, l’ombrello, i bambini. Dobbiamo uscire velocemente perché l’antifurto sta per inserirsi ma ci ricordiamo che una luce è rimasta accesa e che le tende da esterno sono aperte e sta per piovere. 

Ecco che la domotica ci viene in soccorso: la porta d'ingresso si apre automaticamente, si accendono a tempo le luci di cortesia e si attiva lo scenario ‘Uscita’.


Semplicemente sfiorando un tasto, le tende da esterno si ritirano, finestre e tapparelle si chiudono automaticamente. Le valvole di acqua e gas si aprono mentre l'antifurto ed il sistema di videosorveglianza si attivano.

Nel mentre le prese di corrente si staccano, il climatizzatore si spegne così come TV e impianto audio.

Da questo momento in poi il Supervisore Domoti-Care si prenderà cura della nostra casa e i nostri beni saranno al sicuro.

Se durante la nostra assenza un malintenzionato si avvicina alla porta di casa, le luci esterne si accendono per illuminare la scena, un altoparlante intima di allontanarsi mentre le telecamere di sorveglianza registrano la scena e ci notificano sullo smartphone un SMS di allarme ed una email con un estratto delle riprese. Con l'applicazione Domoti-Care possiamo collegarci in live alle telecamere e verificare cosa sta accadendo.

Al nostro rientro, avvicinando lo smartphone al sistema di controllo accessi, troviamo ad accoglierci un maggiordomo virtuale

Al nostro rientro, avvicinando lo smartphone al sistema di controllo accessi, troviamo ad accoglierci un maggiordomo virtuale che in un istante predispone ogni ambiente  per farci sentire finalmente a casa: le luci si accendono, l'impianto di videosorveglianza si disarma così come l'antifurto, le tapparelle si aprono, la nostra musica preferita viene diffusa dal sistema audio e un profumatore d'ambiente crea un contesto rilassante.

Le valvole di acqua e gas si ripristinano, le prese si riattivano e la climatizzazione si configura nella modalità preferita.

Da questo momento in avanti tutti i membri della famiglia torneranno a gestire luci, musica, video, riscaldamento ecc. in modo tradizionale tramite comandi a parete oppure utilizzando l'applicazione di supervisione su PC, tablet o smartphone.

Nel video seguente mostriamo tutte queste funzionalità in presa diretta.


#DomotiCare #domotica #smarthome #casaintelligente #FieraHome2018 #LaDomoticaSuMisura #LivingInnovationExperience #MadeInPaviaItaly #DomusPavia

24 visualizzazioni

Domoti-Care progetta e realizza impianti domotici KNX, sistemi antintrusione, impianti di videosorveglianza, soluzioni di controllo accessi.

Il nostro supervisore domotico, grazie anche al controllo vocale di Google Home, rende le nostre case domotiche ideali anche per le persone disabili e anziane.​

Iscriviti alla Newsletter

Ho letto e accetto i termini del servizio e l'informativa sulla privacy

Supporto

Social

Domoti-Care © · Via VIII Marzo 4/B · S. Martino Siccomario (PV) · Tel. 0382 572844 · info@domoti-care.it · P.IVA 02532380181